CONDIZIONI D’USO
- Premessa
1.1 Grazie per aver scelto realme! Le presenti condizioni d’uso (indicate nel prosieguo del documento come Condizioni d’uso) sono valide per questioni inerenti a lei e RealMeChongqing Mobile Telecommunication Corp Ltd. (sede legale: No. 178 Yulong Avenue, Yufengshan, Yubei District, Chongqing, P.R. China) e alla sua società consociata, realme Mobile Telecommunications (Shenzhen) Co., Ltd, (indicate congiuntamente nelle presenti Condizioni d’uso realme o noi/ci/nostra(e)/nostro(i)) in relazione all’utilizzo da parte sua del sito www.realme.com e di qualsivoglia altro microsito ricada all’interno del dominio di questo sito Web (indicato nelle presenti condizioni d’uso come sito Web).
1.2 Prima di utilizzare il sito Web, si accerti di aver letto attentamente le presenti Condizioni d’uso, la nostra Informativa sulla privacy, le Condizioni di vendita (se applicabili) e qualsivoglia condizione e politica a cui si fa riferimento nelle Condizioni d’uso e/o disponibile mediante hyperlink (denominate congiuntamente nelle presenti condizioni le Condizioni). Lei è tenuto ad accertarsi di aver compreso integralmente il contenuto delle Condizioni prima di accedere al sito Web, in particolare modo qualsivoglia Condizione disciplini la nostra responsabilità nei suoi confronti e le modalità in cui tale responsabilità è limitata. Lei è tenuto ad accertarsi di aver letto le Condizioni di vendita prima di acquistare qualsivoglia prodotto sul sito Web.
1.3 I titoli utilizzati nelle presenti Condizioni d’uso sono inclusi esclusivamente per comodità e non limitano né altrimenti influiscono sulle presenti Condizioni d’uso.
1.4 Accedendo o utilizzando una qualsivoglia parte del sito Web, lei accetta di essere vincolato dalle presenti Condizioni d’uso. Le Condizioni d’uso sono valide per tutti gli utenti del sito Web inclusi, a titolo esemplificativo, gli utenti che navigano, supportano e/o contribuiscono ai contenuti del sito Web. Se lei non accetta le condizioni contenute nelle presenti Condizioni d’uso, non deve accedere al sito Web.
1.5 Lei (l'Utente) deve avere almeno diciotto (18) anni. I minori di diciotto (18) anni di età possono utilizzare il sito Web solo con la guida e la supervisione di un tutore. realme non si assume alcuna responsabilità per i rischi e le responsabilità che ne derivano, nella misura consentita dalle disposizioni legali applicabili. .
- Dichiarazioni e azioni dell’utente
2.1 Le può essere richiesto di registrare un account sul sito Web al momento dell’acquisto di un qualsivoglia prodotto o servizio sul sito Web. Se lei ha effettuato la registrazione di un account sul sito Web, può utilizzare tali credenziali di registrazione per accedere al suo account utente sul sito Web. Lei è tenuto ad accertarsi che tutte le informazioni immesse durante la registrazione (incluse, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, le informazioni riguardanti identità, numero di telefono, indirizzo e indirizzo e-mail) siano corrette e che si tratti delle sue informazioni. Qualora cambino alcuni dettagli successivamente alla registrazione dell’account, lei sarà responsabile del tempestivo aggiornamento delle sue informazioni di registrazione.
2.2 Lei è tenuto a proteggere i dati relativi al suo account e a modificarne con regolarità il passcode; inoltre, accetta di seguire tutti i passaggi indicati sul sito Web ufficiale nell’eventualità in cui perda il passcode dell’account o venga a sapere dell’uso non autorizzato del suo account da parte di terzi.
2.3 Lei non ha il diritto di:
(A) copiare, riprodurre, ripubblicare, modificare, sottoporre a reverse engineering, scomporre, decompilare, smantellare, tentare di esportare il codice sorgente, decodificare, scaricare, pubblicare, trasmettere in broadcast, trasmettere, rendere disponibile al pubblico, adattare, alterare o creare un lavoro derivativo o intraprendere alcuna altra azione che analizzi o replichi il codice sorgente, la struttura e/o la concezione del sito Web;
(B) copiare, ridistribuire o concedere in sub-licenza alcuna parte dei contenuti del sito Web;
(C) pubblicare, trasferire o trasmettere qualsivoglia contenuto o informazione che possano essere illegali, offensivi o possano violare i diritti di una terza parte. Tali contenuti possono includere pornografia, contenuti violenti, contenuti minacciosi, contenuti diffamatori e/o contenuti che violino una qualsivoglia normativa e regolamentazione in vigore nel Paese nel quale lei si trova e/o nel quale noi ci troviamo. Lei è tenuto, in particolare, a garantire che qualsivoglia cybername o nome di carattere da lei creato rispetti questi requisiti. Lei è tenuto inoltre a non utilizzare il sito Web per pubblicare, trasferire o trasmettere informazioni pubblicitarie, di marketing o messaggi spam;
(D) utilizzare il sito Web per violare i diritti o gli interessi legali di altri soggetti, quali il diritto di proprietà intellettuale, la privacy, la reputazione e i diritti sul ritratto (se applicabili);
(E) utilizzare il sito Web per pubblicare informazioni non corrette in mala fede o sopprimere la verità per sviare o ingannare gli altri;
(F) commettere alcuna azione in grado di compromettere la sicurezza del sito Web incluso, a titolo esemplificativo, ma non esaustivo: utilizzo di dati non autorizzati o accesso a server/account non autorizzati; accesso non autorizzato a reti informatiche pubbliche o a sistemi informativi di altri soggetti e/o eliminazione, modificazione o aggiunta di informazioni a quelle in essi contenute; tentativo di verificare, sottoporre a scansione o test la vulnerabilità del sito Web, o altre azioni che possono mettere a rischio la sicurezza del sito Web; tentativo di danneggiare o interferire con il normale funzionamento del sito Web o di diffondere intenzionalmente software dannoso o virus e/o altre azioni che possono danneggiare e perturbare i normali servizi delle reti informatiche; oppure, contraffazione di nomi o parti di nomi dei pacchetti di dati TCP/IP;
(G) intraprendere qualsivoglia attività in grado di compromettere la correttezza dei servizi forniti da realme, o influire altrimenti sulle normali procedure di funzionamento del sito Web, come con azioni volte a imbrogliare sui punteggi in modo proattivo o passivo, utilizzo di plug-in non autorizzati di terze parti o di altro software illecito, sfruttamento di bug software (chiamati anche loophole o difetti) per ottenere vantaggi ingiustificabili o pubblicizzare i succitati plug-in non autorizzati di terze parti, software illegale o bug online oppure mediante qualsivoglia altro mezzo;
(H) intraprendere qualsivoglia attività commerciale quale la pubblicazione di annunci pubblicitari o la vendita di merci o qualsivoglia attività che possa nuocere agli interessi di realme, come la vendita di Kecoin, valuta di gioco, plug-in e strumenti di terze parti non autorizzati; e/o
(I) intraprendere altre attività proibite dalle normative e dalle regolamentazioni applicabili e in vigore nel paese in cui lei ha sede e in Cina e in violazione dell’ordine pubblico, dei buoni costumi e della moralità; oltre alle azioni che violano i legittimi diritti e interessi di qualsivoglia altra persona fisica, società, gruppo sociale o organizzazione.
2.4 Nell’eventualità in cui lei abbia acquistato da noi merci o servizi o abbia fornito il suo consenso ad essere contattato a fini di marketing, lei accetta che la nostra società stessa le possa inviare annunci pubblicitari, informazioni promozionali o pubblicitarie (inclusi messaggi commerciali e non-commerciali) o che tali annunci e informazioni le possano essere inviate mediante annunci di terze parti o società di marketing. Lei ha il diritto di ritirare il suo consenso a tali messaggi di marketing inviando una richiesta di rigetto della sua sottoscrizione all’indirizzo orders.eu@mail.realme.com.
- Privacy
3.2 realme rispetta e si impegna a proteggere la sua privacy e a rispettare i suoi obblighi ai sensi della normativa in materia di protezione dei dati in vigore.
3.2 Lei riconosce che realme raccoglie ed elabora i dati personali che la riguardano nell’ambito della sua visita al sito Web o quando lei utilizza i servizi online di realme. Per ulteriori informazioni, la invitiamo a consultare la [Politica Sulla Privacy].
3.3 Il Sito Web può contenere link ipertestuali ad altri siti Web che possono essere di suo interesse. Presti attenzione al fatto che realme non ha alcun controllo sui contenuti o sulle prassi riguardanti la privacy di tali siti. realme le raccomanda di visionare le informative sulla privacy dei siti Web prima di fornire qualsivoglia informazione personale.
- Siti Web collegati
4.1 Il Sito Web può contenere link ipertestuali a siti Web o a pagine create e mantenute da terze parti che non siano consociate di realme o che non siano state autorizzate da realme. L’attivazione di tali link ipertestuali può determinare l’abbandono del sito Web. Tali indirizzi o link ipertestuali sono forniti esclusivamente per comodità e a titolo d’informazione. Non controlliamo né esaminiamo questi siti Web e le pagine collegate o connesse al sito Web e, conseguentemente, non accettiamo alcuna responsabilità in merito ai loro contenuti, ai prodotti e ai servizi offerti o alle offerte o a qualsivoglia conseguenza del loro utilizzo. L’accesso a tali siti Web o pagine Web è a suo totale ed esclusivo rischio.
4.2 Le è proibito collegare il sito Web a qualsivoglia altro sito Web in modo tale da consentire a un utente di aggirare la pagina contenente le presenti Condizioni d’uso.
- Contenuti generati dagli utenti
5.1 Il sito Web può includere informazioni e materiali caricati da altri utenti del sito Web, inclusi bacheche, chat room o altri forum di community. Tali informazioni e materiali non sono stati verificati né approvati da noi. Le opinioni espresse da altri utenti sul sito Web non rappresentano le opinioni né i valori della nostra società e realme non può essere ritenuta responsabile nei suoi confronti o nei confronti di qualsivoglia terza parte per eventuali danni, perdite o sofferenze causate a lei o alle suddette terze parti in relazione ai contenuti generati dagli utenti.
5.2 Per eventuali reclami relativi ai contenuti generati dagli utenti sul sito Web, contattarci all’indirizzo e-mail service.eu@realme.com.
5.3 Lei è l’unico soggetto responsabile di qualsivoglia contenuto da lei generato e caricato sul sito Web e di tutte le conseguenze a esso relative.
5.4 Caricando i contenuti sul sito Web, lei conferma a realme che i contenuti caricati non costituiscono violazione di diritti di proprietà intellettuale, della privacy, della reputazione e dei diritti sul ritratto (se applicabili) di alcuna terza parte e può essere chiamato a risarcire realme per qualsivoglia perdita a lei causata in conseguenza del mancato rispetto di questa clausola da parte sua.
Qualora un soggetto ritenga che sia stato violato un suo diritto di proprietà intellettuale da parte di terzi sulla piattaforma realme, ha facoltà di presentare reclamo all’indirizzo e-mail ipservice@realme.com.
- Diritti di proprietà intellettuale (DPI)
6.1 Di tutti i copyright, marchi commerciali, diritti di design e altri diritti di proprietà intellettuale (registrati o non registrati) sul sito Web e tutti i contenuti (inclusi ogni testo, immagine, suono, software e altro materiale) situato sul sito Web (indicati nelle presenti Condizioni d’uso come Contenuti del sito Web) devono restare titolari realme e/o i suoi licenzianti.
6.2 Le concediamo un diritto non esclusivo, revocabile e non trasferibile a utilizzare il sito Web per uso personale e non commerciale. Qualsivoglia altro uso dei Contenuti del sito Web deve essere preventivamente autorizzato per iscritto.
6.3 I nomi, le immagini e i logo che individuano realme o terze parti e i loro prodotti e servizi sono soggetti a copyright, diritti di design e/o marchi commerciali di cui sono titolari realme e/o terze parti. Salvo diversa indicazione, nulla di quanto contenuto nelle presenti Condizioni d’uso deve essere interpretato come attribuzione di una licenza o di un diritto a utilizzare qualsivoglia marchio commerciale, diritto di design o copyright di realme o di eventuali altre terze parti.
6.4 Mediante la pubblicazione o il caricamento di informazioni o contenuti attraverso il sito Web, lei conferma di essere il titolare del copyright o di essere stato legittimamente autorizzato a compiere la suddetta azione e che le informazioni o i contenuti non violano alcun diritto di terze parti. Nell’eventualità in cui una terza parte sollevi obiezioni nei riguardi di qualsivoglia informazione o contenuto da lei caricato, noi possiamo eliminarli a seconda delle particolari circostanze. Ci riserviamo inoltre i diritto di intraprendere le dovute azioni legali nei suoi confronti e lei sarà ritenuto totalmente responsabile di qualsivoglia conseguente perdita o danno sofferti da realme.
- Sicurezza e protezione da virus
Quantunque si debba prestare attenzione a controllare e testare i materiali in tutte le fasi della produzione, non possiamo accettare alcuna responsabilità per eventuali perdite, perturbazioni o danni ai suoi dati o ai suoi sistemi informativi che possano verificarsi durante l’utilizzo del sito Web o di materiali da esso derivanti. Lei si assume la piena responsabilità della protezione del suo computer inclusi hardware, software e dati archiviati su di essi e hardware, software e dati archiviati di terze parti che possano accedere o essere altrimenti connesse al suo sistema informativo.
- Limitazione della responsabilità
8.1 Adottiamo ogni ragionevole misura per presentare sul sito Web informazioni pertinenti, aggiornate e accurate. Nessuna specifica data di aggiornamento o di refresh visualizzata sul sito Web o su qualsivoglia sito Web correlato, deve essere considerata come un’indicazione che tutte le informazioni presenti sul sito Web o su qualsivoglia sito Web correlato sia stata modificata o aggiornata.
8.2 Nondimeno, forniamo il sito Web “così com’è” e non si deve fare affidamento sulle informazioni presenti sul sito Web per alcuna specifica finalità; noi non rilasciamo dichiarazioni o garanzie in merito all’autenticità, accuratezza, completezza, pertinenza e integrità di qualsivoglia informazione lei abbia ottenuto attraverso il sito Web, incluse informazioni di terze parti, contenuti o annunci pubblicitari (indicati nelle presenti Condizioni d’uso come Informazioni).
8.3 Non accettiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite, danni o inconvenienti derivanti dall’aver fatto affidamento su tali Informazioni o sull’accesso o utilizzo del sito Web inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, qualsivoglia lucro cessante o perdita indiretta incidentale o consequenziale.
8.4 Non saremo responsabili per alcuna perdita (incluse, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, perdite di proprietà, di reddito, di file di dati e di altre forme di perdita immateriale) che lei può subire nelle seguenti circostanze:
(A) malfunzionamento e incapacità di far funzionare normalmente il sito Web;
(B) interruzione o ritardo dei servizi forniti sul sito Web e causati da virus informatici, Trojan, o altri programmi dannosi, attacchi informatici; regolazioni tecniche o malfunzionamento del dipartimento delle telecomunicazioni e degli operatori Internet; manutenzione dei sistemi; o per qualsivoglia altra ragione;
(C) interruzione, cessazione o ritardo dei servizi forniti sul sito Web o il sito Web stesso per ragioni quali modifiche delle normative e delle regolamentazioni, ordini e provvedimenti di autorità giudiziarie, amministrative o di altro tipo (sebbene ci adoperiamo per fornire un ragionevole avviso di qualsivoglia sospensione, cessazione o ritiro); e/o
(D) perdite causate dall’utilizzo del sito Web in violazione delle presenti Condizioni d’uso o dallo scorretto impiego dello stesso a opera sua.
8.5 Nella misura consentita dalla legge, ogni garanzia di qualsivoglia tipo, esplicita o implicita, è espressamente esclusa nel presente documento, inclusa, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, qualsivoglia garanzia inerente alla titolarità o qualità dei materiali o all’adeguatezza per una specifica finalità. Lei è ritenuto responsabile della verifica dei contenuti esposti sul sito Web prima del loro impiego e di adottare ogni necessaria precauzione per impedire i rischi.
8.6 Le presenti Condizioni d’uso non limitano in alcun modo la responsabilità di realme per il decesso o le lesioni personali causate da condotta colposa, fraudolenta o falsa dichiarazione fraudolenta né per qualsivoglia altra questione per la quale sarebbe illecito che realme escludesse o tentasse di escludere la propria responsabilità.
8.7 Nell’eventualità in cui realme incorra in qualsivoglia responsabilità in relazione alle presenti Condizioni d’uso o al funzionamento del sito Web e che tale responsabilità non sia altrimenti limitata o esclusa in base al contenuto delle presenti Condizioni d’uso, la nostra responsabilità è limitata alla somma di 100,00 £.
8.8 Diverse limitazioni o esclusioni di responsabilità si applicano alla responsabilità derivante dalla fornitura di qualsivoglia prodotto o servizio: consulti le Condizioni di vendita per ulteriori informazioni in merito.
- Indennizzo
9.1 Lei accetta di indennizzare, difendere e ritenere realme, le sue società controllate, consociate, i suoi partner, funzionari, amministratori, agenti, appaltatori, licenzianti, fornitori di servizi, sub-appaltatori, fornitori, personale interno e dipendenti esonerati da reclami, azioni, procedimenti o cause legali, oltre che da qualsivoglia altra perdita, responsabilità, danni, costi e spese (incluse le ragionevoli spese legali) derivanti da una eventuale mancata conformità da parte sua in relazione alle Condizioni d’uso o ad altri documenti in esse inclusi in qualità di riferimenti o da violazioni da parte sua di qualsivoglia normativa o diritto di terze parti.
- Aggiornamenti alle presenti Condizioni d’uso
10.1 realme ha il diritto di modificare il contenuto delle presenti Condizioni d’uso e/o i relativi accordi, se necessario. Salvo diversa affermazione, la nuova versione delle Condizioni d’uso entra in vigore immediatamente e si applica all’uso che lei fa del sito Web da quel momento in avanti.
10.2 Lei è tenuto a verificare il contenuto delle Condizioni d’uso a ogni utilizzo del sito Web al fine di accertarsi di comprendere quali siano le condizioni in corso di validità.
- Clausola di divisibilità
Nell’eventualità che una qualsivoglia previsione delle presenti Condizioni d’uso sia definita illecita, nulla o non azionabile in giudizio, tale previsione sarà nondimeno opponibile nella massima misura consentita dalle normative vigenti, e la porzione non azionabile deve essere ritenuta divisa dalle presenti Condizioni d’uso (tale decisione non deve influire sulla validità o sull’azionabilità in giudizio di qualsivoglia altra previsione restante).
- Cessazione dell’efficacia
12.1 Le presenti Condizioni d’uso sono valide salvo e fino a cessazione da parte nostra. Gli obblighi e le responsabilità in cui le parti sono incorse prima della data di cessazione sopravvivono alla cessazione delle Condizioni d’uso.
12.2 Se, a nostro insindacabile giudizio, lei non rispetta e/o sospettiamo non abbia rispettato la conformità a qualsivoglia previsione delle presenti Condizioni d’uso, abbiamo facoltà di risolvere le suddette Condizioni d’uso in qualsiasi momento senza preavviso e possiamo negarle l’accesso al sito Web e/o a qualsivoglia prodotto o servizio reso disponibile sul sito Web. Quanto affermato sopra non influisce sui nostri diritti di rivendicare un indennizzo laddove siamo autorizzati a farlo a causa del mancato rispetto di quanto contenuto nelle presenti Condizioni d’uso.
- Clausola di esaustività
Le presenti Condizioni d’uso e qualsivoglia politica o norma operativa da noi pubblicata sul sito Web costituiscono l’intero e unico accordo e pattuizione tra lei e la nostra società e disciplinano l’uso del sito Web, di qualsivoglia contenuto e/o servizio del sito Web da parte dell’utente, andando a sostituire e portando a estinzione qualsivoglia accordo, comunicazione o proposta precedenti o contemporanei, siano essi in forma scritta od orale, tra lei e la nostra società (incluse, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, eventuali precedenti versioni delle Condizioni d’uso).
- Nessuna rinuncia ai diritti
Il mancato esercizio o la mancata opposizione in giudizio di un qualsivoglia diritto o previsione contenuti nelle presenti Condizioni d’uso non costituiscono rinuncia a tale diritto o previsione.
- Legge applicabile e risoluzione delle controversie
15.1 La stesura, l’interpretazione, l’esecuzione, la risoluzione delle controversie o altre questioni riguardanti le presenti Condizioni d’uso sono disciplinate dalle leggi della giurisdizione del luogo in cui lei risiede.
15.2 Lei e realme accettate di esperire un tentativo di risoluzione di qualsivoglia controversia derivante dalle presenti Condizioni d’uso attraverso negoziazione bonaria. Nell’eventualità in cui la controversia non fosse risolta entro 90 giorni dalla data in cui è insorta, ognuna delle parti sarà autorizzata a sottoporre la controversia a un tribunale della giurisdizione del suo luogo di residenza.
- Contatti
Ci adoperiamo per utilizzare un linguaggio chiaro e comprensibile in ognuno dei nostri documenti e nella corrispondenza; ad ogni modo, in caso di dubbi su quanto esposto nelle presenti Condizioni d’uso, ci contatti all’indirizzo e-mail service.eu@realme.com.
Ultimo aggiornamento: 19 agosto 2020